H
Sevizi Comuni | Servizio Scuolabus – Trasporto Ed Assistenza
16688
page-template-default,page,page-id-16688,page-child,parent-pageid-16545,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Servizio Scuolabus – Trasporto Ed Assistenza

Il servizio di trasporto ed assistenza sugli scuolabus dell’Ente è effettuato in favore degli alunni residenti nel comune di Colleferro, iscritti alle scuole materne, elementari e medie, per il periodo di attività didattica, definita dal calendario scolastico, approvato dalla Regione Lazio.

Il servizio è effettuato su scuolabus di proprietà comunale  sui quali l’ASSC provvede ad assicurare anche l’assistenza con i relativi accompagnatori.

 

Gli orari di servizio sono regolati sulle necessità dell’Ente di concerto con le istituzioni scolastiche.

Il servizio viene effettuato dal lunedì al venerdì, secondo la seguente articolazione oraria:

Inizio attività scolastiche: dalle ore 7.00 alle ore 9.00

I° Uscita al termine delle attività senza servizio mensa: dalle 12.00 alle 14.00

II° Uscita al termine delle attività con servizio mensa: dalla 16.00 alle18.00

 

L’Ente comunale stabilisce le tariffe ed indica la modalità di presentazione delle domande di accesso al servizio da parte dell’utenza. Le famiglie interessate ad usufruire del servizio dovranno farne richiesta entro il 30 giugno di ogni anno, per poterne usufruire l’anno scolastico successivo. Eventuali richieste di fruizione del servizio presentate nel corso dell’anno potranno essere accolte previa verifica della disponibilità di posti sugli automezzi.

La domanda di iscrizione dovrà essere presentata su apposita modulistica predisposta dall’Ufficio Pubblica Istruzione e inviata tempestivamente all’ASSC per la verifica e la relativa accettazione.

 

Il servizio oltre che per il tragitto casa/scuola potrà essere fornito alle singole scuole per uscite didattiche ai sensi del decreto del 31 gennaio 1997 “Nuove disposizioni in materia di trasporto scolastico” e della relativa “circolare ministeriale n. 23/97“, per un massimo di un uscita gratuita a classe, oltre alla garanzia del trasporto per manifestazioni organizzate dall’Ente.

 

 

Contatti : Resp.le del servizio dott.ssa Michela Petruzzi

                 Coordinatore  dott. Emiliano Magnosi

                 tel. 0689763902