H
Sevizi Comuni | IL SERVIZIO DELLA SOSTA A PAGAMENTO
16684
page-template-default,page,page-id-16684,page-child,parent-pageid-16545,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

IL SERVIZIO DELLA SOSTA A PAGAMENTO

L’Azienda Speciale Servizi Comuni si occupa del servizio di supporto tecnico organizzativo alla  gestione delle aree con sosta a pagamento per il Comune di Valmontone e della conseguente attività di controllo della sosta mediante ausiliari del traffico in tutte le aree in concessione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

???????????????????????????Orario sosta a pagamento

L’orario della sosta a pagamento è dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30 esclusi domenica e festivi

Le tariffe per la sosta su strada sono:

mezz’ora              € 0.60

1 ora                     € 1.00

 

 

 

 

            Modalità di acquisto del titolo di sosta

Il titolo di sosta prepagato “gratta e sosta” è acquistabile negli esercizi commerciali di Colleferro e dal personale ausiliario del traffico.

 

            Esenzioni

Possono sostare senza pagare nessuna tariffa i titolari di contrassegno invalidi e i residenti titolari di abbonamento gratuito rilasciato dal Comune di Colleferro.

 

            Sanzioni a carico degli utenti

Le aree di sosta su strada sono regolamentate dalle norme del codice della strada.

Gli ausiliari del traffico della Servizi Comuni rilevano le seguenti sanzioni:

  • Sostava in zona regolamentata a pagamento in assenza del titolo di sosta;
  • Sostava in zona regolamentata a pagamento con impiego errato del titolo di sosta
  • Sostava in zona regolamentata a pagamento oltre il tempo consentito dal titolo di sosta (integrazione)

Si ricorda altresì che l’ausiliario del traffico riveste la qualifica di Pubblico Ufficiale e pertanto chiunque offenda l’onore ed il prestigio o usa violenza o minaccia  un Pubblico Ufficiale mentre compie atto d’ufficio, compie un reato perseguibile ai sensi del codice penale (ex art. 336, 341 bis c.p.).

 

            Modalità di estinzione della sanzione

L’ importo del pagamento dell’avviso di accertamento dovrà essere pagato presso il Comando di Polizia Municipale entro 10 gg dalla data di accertamento; trascorso tale termine l’intestatario del veicolo dovrà attendersi la notificazione del verbale con spese a carico del destinatario.

Il pagamento dell’avviso di integrazione al titolo di sosta scaduto dovrà essere pagato entro 24 ore dalla data dell’accertamento presso l’Ufficio Amministrativo dell’Azienda, sito in via degli esplosivi, 1, nei giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Trascorso tale termine il proprietario del veicolo dovrà attendersi una notificazione del verbale con spese a carico del destinatario.

 

            Modalità di ricorso

Il ricorso dovrà avvenire entro 60 gg. dalla contestazione o notificazione della violazione da presentarsi al Comando di Polizia Municipale; qualora entro il predetto termine non sia stato presentato ricorso e non sia avvenuto il pagamento, il presente atto costituirà titolo esecutivo per la riscossione coatta della somma.

 

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO:

 

Coordinatore:   Moira Marcoccia

 Tel.        06 89763922 –  06 89763885

   Fax        06 89763933

Orario:      Lunedì  – Venerdì      8,00 – 13,00

Lunedì – Mercoledì  14,00 – 18,00

 

                                   E.mail:      cimitero@servizicomuni.com