H
Sevizi Comuni | Chi Siamo
16543
page-template-default,page,page-id-16543,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Chi Siamo

L’Azienda Speciale Servizi Comuni è un organismo pubblico costituito ai sensi del D.gls 267/00 e s.m.i. con atto del 19/07/2012 derivante dalla trasformazione di Asper Valle del Sacco srl. società anche essa interamente pubblica costituita nel 2006. L’ASSC è un ente strumentale dei Comuni di Colleferro, Gavignano, Labico e Valmontone (Comuni Soci) che esercitano controllo e vigilanza sui servizi affidati all’ Azienda Speciale, attraverso i Contratti di Servizio.

Mission ed obiettivi aziendali

Oggi l’ASSC rappresenta, a tutti gli effetti, un aggregato economico-sociale di rilievo per un territorio di difficile approccio occupazionale, nel pieno rispetto e correttezza di applicazione delle disposizioni contrattuali economiche e normative la cui finalità istituzionale consiste nella gestione dei servizi pubblici locali per i Comuni Soci, attraverso i tre settori dell’azione :

La mission aziendale è quella di rispondere alle richieste dei cittadini/utenti, nel rispetto dei criteri di efficienza, efficacia ed economicità, garantendo il miglior rapporto tra risorse investite e benefici per l’utenza e conciliando l’ottimizzazione gestionale con la solidarietà sociale.
Relativamente ai servizi alla persona, l’Azienda è stata delegata da tre dei cinque comuni soci (Colleferro, Valmontone, Labico) a gestire anche quei servizi affidati direttamente dall’Accordo di Programma, che attua il Piano di Zona – Distretto AslRm G5.6, ovvero l’Assistenza Domiciliare Integrata e l’Assistenza Sociale.
L’ASSC ha sviluppato progettualità proprie che offrono una serie di servizi implementativi dei contratti con le pubbliche amministrazioni, con l’attivazione di una serie di sportelli aperti al servizio degli anziani e non, servizi emergenziali attivabili direttamente in occasioni di particolari condizioni metereologiche, Emergenza Caldo e Freddo e servizi a favore dell’infanzia con l’organizzazione di Centri Estivi.